fbpx

Chi sono

Imprenditore – Formatore – Pittore Edile

Sono un imprenditore nel mondo del colore, ho oltre trent’anni di esperienza come applicatore e decoratore. Sono vicepresidente di Anvides, rappresentante di categoria presso l’Unione Artigiani di Milano, Commissario Prezzi della Camera di Commercio di Milano. Ho collaborato alla stesura della norma UNI 11704 per la certificazione del Pittore Edile e coordino il relativo Tavolo UNI GL31. Ho contribuito alla redazione degli schemi di certificazione presso gli enti Cepas e CertiQuality. Sono formatore per diverse aziende e ho sviluppato la mia società di Formazione per erogare contenuti indissolubilmente legati al mondo del colore!

La mia storia

Faccio l’applicatore dal 1986 e ti dico di più provengo da una famiglia di applicatori: mio padre, i miei zii e i miei fratelli sono applicatori… perciò, conosco davvero molto bene il nostro settore. Fino a qualche anno fa la crisi mi aveva messo di fronte delle prospettive grigie: lavoravo tantissime ore al giorno, avevo difficoltà a farmi pagare dai clienti e, in generale, non guadagnavo mai abbastanza. Quindi, ho deciso di dare una svolta alla mia attività ed ho intrapreso un percorso di formazione e crescita personale che ha completamente stravolto la mia prospettiva e la mia vita professionale. Negli ultimi anni il mio lavoro è diventato stimolante, ricco di soddisfazioni, economicamente molto remunerativo: per me si sono aperte tantissime strade e nuove opportunità. Oggi, oltre a seguire la mia azienda Cromodesigner, sono impegnato a strutturare e tenere i miei corsi di formazione e ricopro degli incarichi istituzionali legati alla nostra categoria, vengo chiamato ad intervenire a diversi convegni.

“Cambiando il nostro modo di vedere le cose cambia anche il mondo intorno a noi”

Perchè lavorare con me?

Perché ho dedicato la mia vita professionale al colore. La passione che metto nel mio lavoro è totale e le persone se ne accorgono immediatamente. Quello che perseguo e cerco di trasmettere è la validità di un percorso di crescita professionale che permetta di cambiare il corso della propria attività (come ho fatto io), qualunque sia la propria realtà lavorativa, elevandola esponenzialmente: con la mia proposta formativa punto a trasmettere tutti gli strumenti che mi hanno fatto fare un vero salto di qualità.

Qualifiche

Oltre ad un profonda e completa conoscenza tecnica del settore, in 12 anni di approfondimento ho acquisito skills trasversali seguendo i corsi di formazione con Hrd di Roberto Re, con Sergio Borra, Robert Dilts, Sebastiano Zanolli, Raffaele Tovazzi, Max Calderan, Alfio Bardolla, Maurizio Petrini, Max Bindi e Lenovys di Luciano Attolico, oltre a 77 workshop intensivi su:

  • Leadership
  • Public speaking
  • Team management
  • Lean management
  • Coaching generativo
  • PNL
  • Crescita personale
  • Gestione del cambiamento
  • Gestione delle emozioni

Pubblicazioni

Business Coaching

Master Painter

Strumenti di gestione
per il Pittore Edile

Da applicatore a imprenditore, sviluppa il tuo business diminuendo le ore di lavoro e aumentando il profitto attraverso gli strumenti di gestione creati per il Pittore Edile contemporaneo.

Formazione tecnica

Un pittore a norma UNI 11704

Acquisisci le competenze richieste sul mercato

Un manuale per integrare le competenze pratiche con le conoscenze teoriche e legislative al fine di completare il bagaglio culturale dell’artigiano con le informazioni che ne arricchiscono il background professionale.

Le mie attività

Gli ambiti nei quali sono attualmente impegnato

Formatore

Imprenditore

Incarichi

Sociale

Contatti

Telefono

(+39) 335.66.39.056

Email

giovanni@giovanninapolitano.it

Indirizzo

Frazione Crociglia 12/bis, 27059, Zavattarello
Pavia, Italia