Formatore
quidqui, la formazione di primamanoPossono i professionisti del colore crescere nella loro professione?
QUIDQUI
La risposta è affermativa ed è quidqui, la piattaforma formativa per artigiani, imprese, aziende e, in generale, professionisti del settore, ma anche appassionati che vogliano elevarsi ed approfondire tutto ciò che ruota intorno al colore. Skills trasversali e contenuti necessari fino ad oggi mai declinati per il mondo del colore.
In questa pagina tutti i corsi di quidqui.
La formazione di primamano
quid è il qualcosa in più che fa la differenza, qui è il luogo e il momento presente
Due sole sillabe per un nome breve e veloce che evoca un’idea fondamentale
Si può cambiare e lo si può fare rapidamente, con risultati immediati
Spiccando rispetto agli altri
Una rivoluzione in un mondo del lavoro in cui la sopravvivenza sembra l’obiettivo
MASTER PAINTER
Strumenti di gestione per il Pittore Edile
Da applicatore a imprenditore, Master Painter è il corso di formazione che permette al Pittore Edile di sviluppare il proprio business diminuendo le ore di lavoro e aumentando il profitto attraverso gli strumenti di gestione creati apposta per il professionista di oggi: comunicare correttamente con il cliente, scrivere un preventivo vincente, gestire le obiezioni e garantire un valore aggiunto con il proprio lavoro sono alcuni dei passaggi fondamentali che aiuteranno chi intraprende questo percorso formativo ad ottenere il successo che merita.
Un pittore a norma UNI 11704
Acquisisci le competenze richieste sul mercato
Il corso proposto ha come finalità il raggiungimento di un livello di preparazione allineato a quello richiesto dalla certificazione Norma UNI 11704. Prevede l’integrazione delle competenze pratiche alle conoscenze teoriche e legislative. L’obiettivo è di completare il bagaglio culturale dell’artigiano con le nozioni e rispetto alle quali è più carente, completando il suo background professionale.
Il corso è inserito nell’offerta formativa della Regione Lombardia.
Il potere del colore
Come il colore influenza la percezione
Il colore esercita sulle le persone una grande influenza, per il grande fascino dell’argomento stesso. Un argomento che abbraccia ambiti molto diversi: emozioni, scienza, percezione, significato, energie, frequenze… l’elenco è lungo e travalica l’idea che normalmente si associa alle pitture. Infatti, il colore esiste e non esiste allo stesso tempo, è una combinazione di luce, materia e percezione soggettiva, ma è capace di influenzare gli stati d’animo e far apparire qualcosa in maniera diversa da come è realmente. Attraverso questo corso si può padroneggiare uno strumento straordinario per essere molto più che un decoratore.
Colour Maker
Come realizzare la tinta perfetta
Una delle abilità distintive di un Pittore Edile è quella di riprodurre le tinte. Miscelare pitture e coloranti per ottenere l’esatta tonalità desiderata è una dote che non tutti possiedono, ma si può imparare in questo corso pratico che svela i trucchi della campionatura e del riutilizzo di prodotti in eccesso, insegna ad eseguire ritocchi e rappezzi perfetti. E’ indicato anche per pittori amatoriali che cercano tonalità originali e personalizzate.
Contatti
Telefono
(+39) 335.66.39.056
giovanni@giovanninapolitano.it
Indirizzo
Frazione Crociglia 12/bis, 27059, Zavattarello
Pavia, Italia